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Tutte le organizzazioni, indipendentemente dalla loro dimensione, hanno come obiettivo quello di fornire ai propri clienti prodotti e servizi secondo le loro esigenze e attese.
Ma possono avere anche altri obiettivi, come la crescita o anche di acquisire altre aziende.
Questi obiettivi, generalmente, si stabiliscono attraverso i piani strategici e possono essere di breve, medio o lungo termine.
Il top management di un’organizzazione utilizza il Business Continuity Management (BCM) conforme alla ISO 22301 e assicura che gli obiettivi non siano compromessi da interruzioni inaspettate.
Le conseguenze di un incidente variano e possono essere di ampia portata. Queste conseguenze possono riguardare la perdita di vite umane, la perdita di beni o di fatturato, o l’incapacità di offrire prodotti e servizi strategici per l’azienda, per la reputazione, per il brand, o se vogliamo per la sopravvivenza e, infine, gli obiettivi non vengono soddisfatti.
Per tutto questo il Business Continuity Management (BCM) conforme alla ISO 22301, deve essere inserito negli argomenti strategici dell’organizzazione e non deve essere considerato come un costo, ma come un investimento a valore aggiunto per l’organizzazione.