Warning: Undefined variable $p in /web/htdocs/www.tsiouras.it/home/wp-content/plugins/efficient-related-posts/efficient-related-posts.php on line 317
Per la progettazione del SGSI (ISMS) e in modo particolare per far fronte alle difficoltà che si riscontrano, dovute alla complessità e all’enorme quantità di dati e di casi da combinare, per eseguire il Risk Assessment manualmente, abbiamo sviluppato la metodologia Risk27k. La metodologia per la valutazione del rischio è stata progettata in conformità ai requisiti delle norme ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27005 e ISO 22301 (BS 25999).
A supporto della metodologia è stata sviluppata l’omonima applicazione Risk27k con funzionalità strutturate in modo da rendere lo sviluppo del Risk Assessment e del Risk Management facile. L’applicazione Risk27k è dotata di un database ricco di schede che caratterizzano minacce, vulnerabilità e misure di protezioni, con pesi e correlazioni incrociate. Questo database è il frutto della pluriennale esperienza dei nostri esperti nel risolvere problemi e nell’affrontare casi di sicurezza sempre più complessi, avendo come obiettivo la migliore soluzione possibile e la conformità alle norme applicabili.
L’applicazione Risk27k è a supporto sia della norma ISO 27001 per la progettazione e l’implementazione del Sisema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISMS), sia per la norma ISO 22301 (BS 25999) per la progettazione e l’implementazione del Business Continuity Management System (BCMS) (Sistema di Gestione per la Continuità Operativa SGCO).
Visita il sito www.risk27k.net per approfondimento sulla metodologia Risk27k e sulla relativa applicazione.